Pubblicazioni

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2011) Development and validation of the Effficacious Self-presentation Scale.
The Journal of Genetic Psychology, 172,2, 209-219.

Laghi F., Pallini S., D’Alessio M., Baiocco R.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2011) Amichai-Hamburger Y., Coplan R. J., Koszcyki D.,Flament M. Daily Patterns of Communication and Contact Between Italian Early Adolescents and their Friends.
Cyberpsychology, Behavior, and Social Networking. ISSN: 2152-2715, doi: 10.1089/cyber.2010.0208

Baiocco R., Laghi F., Schneider B. H., D’Alessio M.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2011) Assessing Family Coordination in divorced families.
American Journal of Family Therapy, 39, 4, 277-291.

Lubrano Lavadera A., Laghi F., Malagoli Togliatti M.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2009) Suicidal Ideation and Time Perspective in High School Students.
European Psychiatry, 24, 41-46.

Laghi F., Baiocco R., D’Alessio M., Gurrieri G.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2009) Attachment Representations and Time Perspective in Adolescence.
Social Indicators Research, 90, 181-194.

Laghi F., D’Alessio M., Pallini S., Baiocco R.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale Attention and Attachment related behaviour toward professional caregivers in child care centers: A new measure for toddlers.
The Journal of Genetic Psychology.

Pallini S., Laghi F.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale Invidia e alleanza.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1980) Formazione e aggiornamento per l’integrazione dei portatori di handicap.
In: Atti del convegno: Handicappati, esperienze di integrazione nella scuola e nel lavoro, Roma 10-12 aprile 1980, pp. 195-204.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1981) Brevi note sul falso sé in Winnicott e la teoria del copione.
Rivista italiana di analisi transazionale e metodologie psicoterapeutiche
, I, 1, pp. 91-93.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1984) Caratteristiche psicologiche dell’arbitro ideale di baseball espresse da un campione di arbitri italiani.
1° Congresso internazionale di medicina spe­cializzata per il baseball, Fiuggi 1/3 giugno. Movimento, 4, 2, 1988, pp. 121-125.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1988) Posizione esistenziale e modelli di reciprocità.
Atti del 3° Convegno Italiano di Analisi Transazionale
, Palermo, 11-13 marzo, pp. 115-119.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1991) Due modelli strutturali in Berne: ambiguità e aporie.
Atti del Convegno Nazionale di Analisi Transazionale
, Venezia, , 12-14 aprile 1991, pp 18-28.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1992) Sé e stati dell’Io.
Atti del Convegno Nazionale di Analisi Transazionale, Roma 3-4 Aprile 1992.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1994) L’Ideale dell’Io: un contributo alla teoria del copione.
Atti del Convegno Nazionale di Analisi Transazionale. Bari 29 aprile-1 maggio.
Roma: SIAT.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1996) Invidia e alleanza terapeutica.
Atti del Convegno Nazionale di Analisi Transazionale. Roma11-13 aprile.
Roma: SIAT.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1997) Coazione a ripetere e copione.
Costellazioni, 1, 10-17.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1997) Copione e sviluppo del Sé.
Quaderni di psicologia, analisi transazionale e scienze umane
, 22, 137-149.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1997) La diagnosi secondo l’ottica dell’analisi transazionale.
In corso di pubblicazione a cura dell’Ordine degli Psicologi della Puglia.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1998) Aspetti motivazionali dei giochi.
Neopsiche, 15, 22, 10-14.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1998) Competenza emozionale e Scuola.
Atti del Convegno Nazionale di Analisi Transazionale SIAT 1998, Torino, 23-25 aprile 1998
. Roma: SIAT.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1998) La decontaminazione degli stati dell’Io.
In: M. Novellino L’approccio clinico dell’analisi transazionale. Epistemologia, metodologia e psicopa­tologia clinica. Roma: Franco Angeli.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1998) L’organizzazione nevrotica.
In: M. Novellino L’approccio clinico del­l’analisi transazionale. Epistemologia, metodologia e psicopato­logia clinica. Roma: Franco Angeli.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1998) Il setting.
Neopsiche, 15, 24,6-8.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1999) Il cambiamento atteso durante la fase di decontaminazione.
Costellazioni,
3, 19-25.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1999) Intimità e metacomunicazione.
In: A. Zuczkowski, La comunicazione intima. Bologna: CLUEB.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (1999) Narrazione della narrazione: terapia e supervisione.
Costellazioni,
4, 67-75.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2003) Competenza emozionale e scuola.
In N. Marciano Pensare e costruire la relazione bambino-insegnante. Roma: Franco Angeli.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2004) Analisi transazionale: linee generali di un modello per la mediazione.
Atti del Convegno Nazionale SIAT: Globalizzazione e analisi transazionale. Roma, 11-13 ottobre 2002.
Roma: SIAT.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2007) Processi inconsci e AT. Teoria e metodologia.
Neopsiche 3,
pp. 30-39.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2009) Contenitori, relazioni e contratti. Il concetto di setting in analisi transazionale.
In: C. Loriedo e F. Acri, Il setting in psicoterapia. Lo scenario dell’incontro terapeutico nei differenti modelli clinici di intervento. Milano: FrancoAngeli.
Cavallero, Giorgio C.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2003) Esercitazioni al colloquio con i bambini.
Roma: Edizioni Kappa. ISBN 88-7890-428-7
Bombi, A.S., Cannoni, E. e Di Norcia, A.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2011) Sviluppo di conoscenze socio-morali e adattamento sociale in età prescolare.
Giornale di Psicologia dello Sviluppo, 98,
75-83. ISSN: 0392-0658.
Bombi, A.S., Cannoni, E., Di Norcia, A. e Valente, M.T.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2007) Pictorial Assessment of Interpersonal Relationships (PAIR): An analytic system for understanding children’s drawing.
Firenze: Firenze University Press. ISBN 978-88-8453-466-8
Bombi, A.S., Pinto, G., and Cannoni, E.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2003) Il disegno dei bambini.
Roma: Carocci. ISBN 88-430-2644-5
Cannoni, E.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2010) Luci ed ombre nell’uso dei test grafici proiettivi in età evolutiva.
Psicologia clinica dello sviluppo, XIV(1), 141-144. ISBN 978-88-15-13575-9
Cannoni, E.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2006) Lo sviluppo e la sua valutazione.
Roma: Edizioni Kappa. ISBN 978-88-7890-762-1
Cannoni, E. e Allegrini, A.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2011) Parlare ai bambini: a quale età e come?
In M. Malagoli Togliatti e A. Lubrano Lavadera (a cura di) Bambini in tribunale. L’ascolto dei figli “contesi”. Milano: Raffaello Cortina Editore. (pp. 75-112). ISBN 978-88-6030-386-8
Cannoni, E. e Bombi, A.S.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2008) L’immagine di sé nella salute e nella malattia: uno studio empirico in bambini dai 6 agli 11 anni. 
Rassegna di Psicologia, XXV(3),
67-88. ISBN 978-88-430-4994-3
Cannoni, E. e Di Norcia, A.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2009) Changes of body schema in middle childhood.
Rassegna di Psicologia, XXVI(3), 131-140. ISBN 978-88-430-5393-3
Cannoni, E. e Tega, A.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2011) L’osservazione diretta del bambino nel corso della valutazione psicologica: proposta di una check-list per l’esaminatore.
Rassegna di Psicologia, XXVIII(1),
35-47. ISBN 978-88-430-5981-2
Cannoni, E., Di Norcia, A., Azzali, C. e Valente, M.T.

Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale (2003) L’attendibilità della testimonianza del minore vittima di abuso.
In M. Pissacroia e U. Nizzoli (a cura di) Trattato completo degli abusi e delle dipendenze. Vol. I. (pp. 591-608). Padova: Piccin. ISBN 88-299-1648-X
Ferracuti, S. e Cannoni, E.